Il Fiore della Vita
facebook youtube flickr
Acquista l
T-Shirt Il Fiore della Vita (nera)
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter

vuoi restare aggiornato?
registra la tua email, è gratis!

nome
e-mail
Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Fruttalia di Luca Speranza e Silvio Sciurba
Biografia di Rodolfo Citro

I facilitatori sono istruttori formati per assistere gli studenti passo per passo.

nome:

Rodolfo Citro (istruttore autorizzato per l'Italia)

esperienze: Rodolfo Citro

Di formazione universitaria umanistica ad indirizzo linguistico, traduttore giurato, e consulente di impresa ho maturato esperienza nel campo della internazionalizzazione delle imprese e nei settori del marketing e delle vendite.

Spinto da innata curiosità e alla ricerca di un equilibrio tra materia e spirito, sin dall'età di 18 anni mi sono dedicato allo studio e alla ricerca nel campo della spiritualità e delle "discipline esoteriche": alchimia, tecniche di meditazione di differenti scuole, (Zen, Maharishi, Osho, Tibetana Mahayana) floriterapia di Bach, pranoterapia, guarigione spirituale, massaggio ayurveda, Arhatic yoga.

Nei tempi più recenti ho condotto studi sugli stati di coscienza non ordinari sperimentando, oltre agli effetti terapeutici di bilanciamento e riequilibrio dell'attività cerebrale indotti da alcune tecniche di meditazione, i potenti effetti di guarigione che alcune precise frequenze cerebrali emesse durante la meditazione hanno sul nostro organismo.

Attratto e affascinato dalle culture antiche ho approfondito negli anni la mia ricerca spirituale. Ho appreso diversi metodi di massaggio (Ayurveda, Lomi Lomi, Psicosomatico) e di guarigone energetica, tra cui Pranic Healing, e Reiki e The Reconnection di cui attualmente Mentor e membro del Team Istruttori, giungendo alla conclusione che l'unica energia capace di guarire è l'amore.

Viaggiando nei luoghi sacri dell'Egitto, India, Medio-Oriente, Anatolia, Tibet, Nepal, Messico, Yucatan, ho incontrato, ricevendo preziosi insegnamenti, Lama tibetani di alto lignaggio, Maestri Sufi e Guaritori orientali, Sciamani sudamericani e nativi americani, di grande sapienza e umiltà, integrità e responsabilità, compassione e capacità di amore incondizionato. Nel 2010 ha conseguito il Diploma di Naturopata e di Operatore di Discipline Bionaturale presso l'Isituto RIZA di Medicina Psicosomatica.


Rodolfo Citro e Drunvalo Melchizedek

L'impatto con gli insegnamenti del Fiore della Vita è stato forte per la loro profondità e vastità; ho continuato perciò ad esplorare il potenziale umano da questa nuova prospettiva. In rapida successione ho iniziato la formazione di base e subito dopo ho partecipato ai seminari avanzati tenuti in Messico ed ai trasformanti workshop di Drunvalo Melchizedek fino ad arrivare, in meno di un anno, all'abilitazione di "facilitatore" per il corso base del Fiore della Vita.

Le conoscenze trasmesse da Drunvalo attraverso i suoi libri e i suoi seminari, hanno cambiato radicalmente la mia visione del mondo, aprendomi a nuove e straordinarie esperienze e indirizzandomi sulla strada per ritrovare la mia connessione con il Tutto. La meditazione Merkaba ha ricoperto perciò un ruolo predominante nel mio processo di crescita.

Spero di fare il possibile per condividere questi antichi, straordinari e potenti strumenti con coloro i quali vorranno usarli per la loro stessa crescita.

Consapevole del fatto di avere ancora molto da imparare, sono più che pronto a trasmettere ad altri quanto sin qui di prezioso ho appreso, estendendo al mio prossimo l'amore e il sostegno che i miei Maestri hanno dato a me in questa vita. Spero in questo modo di onorare essi e l'Essere Supremo.

Namaste!